13 Dicembre COP Onlus e il Natale: un concerto dalle atmosfere magiche!

13 Dicembre COP Onlus e il Natale: un concerto dalle atmosfere magiche!
0 24 Novembre 2015

“Coccinelle per l’Oncologia Pediatrica Onlus” è davvero entusiasta nel presentare  il Concerto di Natale Xmas&co “La magia del Natale in musica” nel quale il gruppo “dAltrocanto & dintorni” si esibirà domenica 13 dicembre alle ore 20 presso la bellissima Parrocchia S. Maria Mater Dei del Centro Don Orione di via della Camilluccia a Roma. Lo spettacolo propone alcuni dei più grandi classici della tradizione natalizia arrangiati con sonorità tipiche del R&B, jazz e dello swing, sarà un concerto quindi che affascinerà e porterà tutti con incanto e gioia nell’atmosfera unica del Natale.

I brani che costituiscono il concerto toccano luoghi e tempi lontani fra loro. Da Adeste Fideles all’hawaiana Mele Kalikimaka, dalle origini africane di Kum ba yah a quelle gallesi di Deck the halls e quelle tedesche di Silent Night, dal gospel di Jesus is a rock in a weary land e Oh Happy Day al rock di Jingle bell rock, dalle meno conosciute Merry Christmas Baby o santa Claus is back in town, ai classici statunitensi degli anni ’30, ’40, e ’50 come Have Yourself a Merry Little Christmas, Santa Claus is coming to town e Rockin’ around the Christmas tree, a Jingle bells cantata in ogni parte del mondo. Con Xmas&Co. il Natale non ha mai suonato cosi bene!

Questa splendida condivisione musicale sarà l’occasione per donare poiché il ricavato della partecipazione al concerto – ad offerta libera a partire da 7 euro – sarà totalmente devoluto all’Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli. Se è vero che il Natale ci rende tutti un po’ piccini, quale migliore modo di festeggiarlo se non donando proprio a loro, ai nostri piccoli pazienti?!

Vi aspettiamo numerosi…e canterini!