Lo spettacolo unico della Banda dei Granatieri di Sardegna ma soprattutto il meraviglioso coro dei bambini di Daniela Capoluongo al concerto “Forza cantate bimbi” (edizione 2018) che si è svolto al Teatro Viganò il 5 e 6 maggio. Tutto per solidarietà, tutto per i bimbi! …e COP Onlus con la fantastica coccinella Francesca, c’è!

Il video

Sulle note di Mameli la musica reggimentale dei “Granatieri di Sardegna” apre la 19^ edizione della manifestazione canora a sostegno dei bambini.

Leggi tutto l’articolo

Il 5 e 6 maggio l’Esercito é sceso in campo con la sua famosa e storica musica reggimentale dei “Granatieri di Sardegna” per sostenere e promuovere l’ormai consolidata iniziativa benefica denominata “Forza cantate bimbi 2018”. Arrivata alla sua 19esima edizione canora, questa manifestazione ha come scopo raccogliere fondi da destinare ad associazioni Onlus facendo cantare circa un centinaio di bambini, di età compresa tra i 3 ed i 10 anni, canzoni dello zecchino d’oro. Il ricavato delle due serate é stato interamente devoluto ad associazioni che si dedicano a bambini con gravi patologie come ad esempio la Lega del Filo d’oro, il COP (Coccinelle per l’oncologia Pediatarica dell’ospedale Gemelli) e l’Associazione “Peter Pan”.

Leggi tutto l’articolo