Anche quest’anno siamo riusciti nell’intento di rinnovare il ricordo del nostro caro Domenico Spadavecchia, con la collaborazione con ” COP Coccinelle per l’Oncologia Pediatrica” Onlus.
In una bella giornata estiva di fine agosto, un numeroso gruppo di amici e famigliari di Domenico, grandi e piccoli, si sono ritrovati per una giornata all’insegna dei sorrisi, del divertimento, ricordando il caro Domenico e facendo di questa giornata, un momento di solidarietà, in quanto il ricavato di questa manifestazione sarà interamente devoluto alla COP Onlus, che continua nel suo impegno di rendere meno pesante, una già critica situazione in cui si trovano molte famiglie, costrette a fare i salti mortali per star vicino ai propri piccoli malati.
Siamo dell’opinione che la prima e miglior cura per un bimbo malato, sia la presenza e l’abbraccio di un genitore. Per cui aiutare la Cop nelle loro iniziative è per noi un modo per aiutare le famiglie a star vicino ai propri bimbi. E purtroppo, solo chi ha vissuto certe esperienze può testimoniare.
A tal proposito, quest’anno la presenza di Giovanni e Lucia, testimoni dell’operato quotidiano della Cop, ha fatto sì che anche chi si è avvicinato per la prima volta al nostro memorial, potesse constatare che si tratta di un collaborazione seria e che i contributi economici raccolti nelle varie iniziative, diventano concreti gesti e strumenti nel reparto.
Ora, lavoro permettendo, cercheremo di programmare ulteriori iniziative , sempre con la Cop come obiettivo, perchè non bisogna mai fermarsi…tanti piccoli gesti, diventano tanti piccoli sorrisi.
Ed è ciò che insegneremo ai più piccoli man mano che crescono, perchè questo memorial deve continuare a portare i suoi frutti, sicuri che il buon Domenico da lassù ci darà una mano.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *