25 Gennaio -COP corre in ricordo di Miguel per i bimbi dell’Oncologia Pediatrica

0 18 Dicembre 2014

25 gennaio 2015

La mattina del 25 gennaio 2015 alla Corsa di Miguel ci sono anche le Coccinelle!

La gara che si svolge a Roma ogni anno nella zona tra Ponte Milvio e lo Stadio dei Marmi è dedicata al maratoneta-poeta argentino desaparecido nel 1977 Miguel Benancio Sanchez. Il giornalista romano della Gazzetta dello sport, Valerio Piccioni, in un viaggio in Argentina diversi anni dopo, venuto a conoscenza della storia di Miguel, ebbe l’idea di realizzare un evento che ricordasse la figura e la storia da atleta di Miguel, la sua storia di uomo che ha sacrificato la vita per un ideale di libertà. Così la Corsa di Miguel, che oggi si corre anche a Buenos Aires, a Bariloche (Argentina), a Barcellona in Spagna, negli Stati Uniti e a L’Aquila dal 2009, è diventata un simbolo: si corre per riaffermare il principio che la libertà individuale di ogni uomo è un diritto inalienabile.

COP Onlus c’e’ e partecipa attraverso la vendita di pacchi gara, pettorali compresi, per la partecipazione alla corsa non competitiva di 4 km. L’offerta per il pacco gara e’ libera ed a partire da 10 euro e come tutte le attività dell’Associazione, il ricavato è destinato alle necessità delle famiglie e dei piccoli pazienti dell’Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli. E COP ci sarà il giorno della corsa con uno stand e con alcuni membri che correranno insieme a tante altre persone non solo per ricordare un giovane e appassionato atleta ma anche per riaffermare il valore aggregante e benefico dello sport e della solidarietà. Speriamo che anche tu voglia far parte di questo gruppo bellissimo!

Istruzioni per prenotare, pagare e ritirare il pacco gara

Sulla pagina facebook di cop onlus e qui  puoi scaricare il modulo d’iscrizione alla corsa. Inviacelo completo in ogni sua parte e firmato per email a cop.associazione@gmail.com e allega copia della ricevuta del bonifico di 10 euro (l’offerta minima per il pacco gara). Puoi anche riempire il modulo e consegnarci la ricevuta del bonifico (IBAN: IT 22 L 02008 05314 0001 0294 9172) venendoci a trovare in Oncologia Pediatrica, al Policlinico Gemelli, dal lunedi al giovedi dalle ore 9 alle ore 16 e il venerdi dalle ore 9 alle ore 13. Puoi scegliere se ritirare il pacco gara in questa sede e negli orari indicati oppure direttamente il giorno della gara, prima della partenza, al nostro banco.

Il nostro “in bocca al lupo” certo, ti porterà fortuna!