Cop nasce dall’associazione spontanea di alcuni medici, infermiere, segretarie e psicologi che vivendo quotidianamente la realtà della Divisione di Oncologia Pediatrica del Policlinico Gemelli e conoscendone le difficoltà, si sono posti l’obbiettivo di migliorare la qualità di vita dei bambini ricoverati e dei loro genitori. Per raggiungere tale scopo l’Associazione si è impegnata a fornire, in breve tempo, non solo strumenti, apparecchiature e arredi per il reparto, ma anche sostegno economico, sociale e psicologico per le famiglie.

Particolarmente apprezzabile è stata l’adesione di studenti e specializzandi della Facoltà di Medicina dell’UCSC che, nel collaborare alla realizzazione dei progetti dell’Associazione, acquisiscono elementi formativi relazionali utili per la loro professione futura.

Attualmente l’Associazione si avvale non solo della partecipazione di operatori della Fondazione Gemelli, ma anche di volontari esterni che generosamente condividono la nostra mission.

L’evoluzione della nostra esperienza ci ha portato, recentemente, a costituire un COMITATO D’ONORE i cui componenti per le loro prerogative professionali ed umane rappresentano, non solo per noi, un modello di eccellenza ed uno stimolo per un crescente impegno.

Puoi sostenere la nostra attività con una piccola grande donazione

inviando un bonifico a:

COCCINELLE PER L’ONCOLOGIA PEDIATRICA

IBAN: IT 22 L 02008 05314 0001 0294 9172

Unicredit, Sportello Policlinico Gemelli

Per consentirci di ringraziarti, inserisci nella causale del bonifico il tuo indirizzo oppure inviaci i tuoi dati scrivendoci a cop.associazione@gmail.com